Compounds tecnici rigenerati

Rinno-V-ene è un marchio riservato al mercato italiano che comprende miscele polimeriche in polietilene e polipropilene ed eventuali aggiunte stireniche. I prodotti sono comunque commerciati anche all’estero con gli stessi nomi commerciali ma senza marchio.

I prodotti Rinno-V-ene sono realizzati seguendo formule di proprietà di SERMAG ed eseguendo rigranulazioni con materie vergini e riciclate, ottenendo nuovi compounds ad alto contenuto di riciclato.

La compoundazione con materie vergini viene adoperata per nobilitare ancora di più il polimero rigenerato, andando ad aumentare notevolmente le performance della miscela ma tenendo comunque alto il contenuto di riciclato. Il risultato è un granulo riciclato con qualità e proprietà simili ad un prodotto con materie vergini ma più ecosostenibile ed economico.

La materia rigenerata può essere di provenienza PCR (post-consumer recycling) o PIR (post-industrial recycling), quindi materia polimerica rigenerata da rifiuti o scarti industriali (sfridi di processo di termoformatura, iniezione, stampaggio o da TNT film, raffia).

Per ogni lotto di prodotto appartenente alla gamma Rinno-v-ene viene garantita la storia e il percorso di riciclo grazie al sistema di tracciabilità di SERMAG che segue le direttive della norma europea EN 15343 e che ci è stato inoltre certificato dall’ente certificatore italiano CSI IMQ Group.

I prodotti Rinno-V-ene essendo realizzati secondo ricette sono disponibili solo in granulo ed in base alla richiesta del cliente, in sacchetti o sacconi (bigbags).

Rinno-V-ene TPE-O 6010 P - 6010 HP

Compounds formulati da SERMAG composti da miscele di poliolefine (polipropilene e polietilene) studiati per la modifica del bitume delle membrane bituminose.

Prodotto in due gradi di crescente performance in flessibilità a freddo.

Prodotto con contenuto di riciclato minimo del 70%.

Rinno-V-ene TPE-O 9010 HP

Compound formulato da SERMAG composto da miscele di poliolefine (polipropilene e polietilene) studiato per la modifica del bitume delle membrane bituminose.

Evoluzione del TPE-O 6010, rispetto a cui garantisce performance a freddo migliori.

Prodotto con contenuto di riciclato minimo del 70%.

Rinno-V-ene TPE-O 9020 P - 9020 P1

Compound formulato da SERMAG composto da miscele di poliolefine (polipropilene e polietilene) studiato per la modifica del bitume delle membrane bituminose. Disponibile in due gradi, differenti per Melt Index.

E’ il prodotto top di gamma della serie TPE-O, garantisce le massime performance e grande flessibilità anche alle temperature più rigide.

Prodotto con un contenuto di riciclato minimo del 50%.

Rinno-V-ene TPE-S 9510 N

Compound poliolefinico e stirenico a prevalenza polietilenica progettato da SERMAG e specifico per il settore delle guaine, in particolare per la modifica del bitume delle membrane bituminose.

Questo compound è il primo della serie TPE-S, dedicata alle miscele con aggiunta di polimeri stirenici.

Prodotto con contenuto di materiale riciclato minimo del 50%.

Rinno-V-ene TPO 5010 - 5010 N - 5010 NA

Compound poliolefinico e stirenico a prevalenza poliolefinica progettato da SERMAG per il settore delle guaine e per i compounds elastomerici.

Presenta ottime performance elastiche ma con una bassa percentuale di polimeri stirenici nella miscela.

Prodotto con contenuto di materiale riciclato minimo del 70%.

Rinno-V-ene R-POMIX PP ELAST EL 1030

Compound poliolefinico progettato da SERMAG destinato a stampaggio ed estrusione.

Eventualmente può presentare piccole aggiunte di stireni per aumentare l’elasticità.

Prodotto 100% PIR riciclato.

Le schede tecniche dei prodotti a marchio Rinno-V-ene sono disponibili per il download al link sottostante.

Per richiedere la password per il download, si prega di mandare una mail a sermag@sermagsrl.com indicando nome, cognome, azienda e ruolo aziendale.