Polipropilene Riciclato

Il marchio Rimaglene comprende un’ampia gamma di Materie Prime Secondarie (MPS) in polipropilene rigenerato conformi alla norma italiana UNI 10667 e alla norma europea EN 15345 e prodotti con polipropilene 100% riciclato.

Il polipropilene adoperato nei compounds ha origine PIR (post-industrial recycling), un polimero rigenerato, ovvero di un ex-rifiuto che è stato sottoposto a trattamenti specifici per essere reintrodotto nel mercato.

Per ogni lotto di prodotto appartenente alla gamma Rimaglene viene garantita la storia e il percorso di riciclo grazie al sistema di tracciabilità di SERMAG che segue le direttive della norma europea EN 15343 e che ci è stato inoltre certificato dall’ente certificatore italiano CSI IMQ Group.

Il polipropilene di origine PIR, può provenire da scarti di processo di termoformatura, iniezione, stampaggio e da sfridi di TNT (tessuto non tessuto), film e raffia.

In base alla tipologia di materiale rigenerato di partenza, i prodotti Rimaglene possono essere in forma di macinato, densificato o granulo.

Le colorazioni sono le più varie, neutro, bianco, nero oltre a numerose tonalità monocromatiche e sfumature floreali.

Rimaglene R-PP ESTRUSIONE 0301

Materia Prima Seconda in polipropilene destinata all’estrusione di tubi e profilati.

Prodotto 100% riciclato di origine PIR.

Rimaglene R-PP FILM 0210

Materia Prima Seconda in polipropilene destinata a compounds, estrusione di raffia e stampaggio specie ove è richiesta estetica.

Prodotto 100% riciclato di origine PIR.

Rimaglene R-PP HC HICA 300

Materia Prima Seconda in polipropilene caricato con piccole percentuali di polietilene con applicazione nella modifica del bitume delle membrane bituminose.

Prodotto 100% riciclato di origine PIR.

Rimaglene R-PP INIEZIONE 0206 - 1020 - 3050

Materia Prima Seconda in polipropilene disponibile in vari gradi, differenti in fluidità, specifici per ogni tipologia di stampaggio.

Prodotto 100% riciclato di origine PIR.

Rimaglene R-PP RAFFIA 0307

Materia Prima Seconda in polipropilene ottenuta da scarti di raffia destinata allo stampaggio e all’estrusione nel campo tessile.

Prodotto 100% riciclato di origine PIR.

Rimaglene R-PP TERMO 0208

Materia Prima Seconda in polipropilene destinata a compounds, stampaggio ed estrusione lastre.

Prodotto 100% riciclato di origine PIR.

Rimaglene R-PP TNT 2040 - HF

Materia Prima Seconda in polipropilene ottenuta da scarti e sfridi di TNT (tessuto non tessuto).

Prodotto in vari gradi, differenti in fluidità, con applicazioni nei compounds e stampaggio.

Prodotto 100% riciclato di origine PIR.

Rimaglene R-POMIX PP FILM 0210

Materia Prima Seconda in polipropilene con piccole percentuali di polietilene destinata a compounds, estrusione di raffia e stampaggio specie ove è richiesta estetica.

Prodotto 100% riciclato di origine PIR.

Rimaglene R-POMIX PP PE TNT

Materia Prima Seconda in polipropilene caricato con piccole percentuali di polietilene ottenuta da scarti e sfridi di TNT (tessuto non tessuto).

Prodotto con differenti fluidità per applicazioni nei compounds e stampaggio.

Prodotto 100% riciclato di origine PIR.

La scheda di sicurezza e le schede tecniche dei prodotti a marchio Rimaglene sono disponibili per il download al link sottostante.

Per richiedere la password per il download, si prega di mandare una mail a sermag@sermagsrl.com indicando nome, cognome, azienda e ruolo aziendale.