Polietilene Riciclato

Il marchio Riletilene è dedicato ai compounds a base di polietilene, principalmente LDPE (Low Density Poly-Ethylene).

Questi prodotti appartengono alla categoria delle Materie Prime Secondarie (MPS) e sono regolati secondo la norma italiana UNI 10667 e la norma europea EN 15344.

Per ogni lotto di prodotto appartenente alla gamma Riletilene viene garantita la storia e il percorso di riciclo grazie al sistema di tracciabilità di SERMAG che segue le direttive della norma europea EN 15343 e che ci è stato inoltre certificato dall’ente certificatore italiano CSI IMQ Group.

La materia base adoperata nel Riletilene ha origine PIR (post-industrial recycling), un polimero rigenerato, ovvero un ex-rifiuto, che è stato sottoposto a trattamenti specifici per essere reintrodotto nel mercato.

In base alla tipologia di materiale di partenza, i prodotti Riletilene possono essere in forma di densificato o granulo.

Riletilene R-PE FILM 0102

Materia Prima Seconda ottenuta da scarti di film in polietilene a bassa densità (LDPE) di origine post industriale (PIR), destinato a estrusione di film o lastre.

Prodotto 100% riciclato di origine PIR.

Riletilene R-PE EVA 0520

Materia Prima Seconda ottenuta da sfridi industriali riciclati (PIR) in polietilene e etilene vinil acetato (EVA) destinato a estrusione di film o lastre.

Prodotto 100% riciclato di origine PIR.

Le schede tecniche dei prodotti a marchio Riletilene sono disponibili per il download al link sottostante.

Per richiedere la password per il download, si prega di mandare una mail a sermag@sermagsrl.com indicando nome, cognome, azienda e ruolo aziendale.